Stampa e PDF

BONUS IDRICO INTEGRATO ANNO 2024

Bonus idrico 2024

Si  comunica che è stato pubblicato l'Avviso per l'erogazione di un contributo denominato “BONUS IDRICO INTEGRATO“ per l’anno 2024.

Possono richiedere il Bonus Integrativo i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un’utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico Residente”, in possesso dei seguenti requisiti:
• siano residenti nel Comune di San Nicolò Gerrei;
• abbiano un contratto di fornitura di servizio idrico integrato;
• abbiano un indicatore ISEE ordinario non superiore alla soglia di € 20.000,00.

La misura di aiuto verrà corrisposta dall'Ente di Governo dell'Ambito della Sardegna (EGAS).

Le richieste di agevolazione devono essere presentate improbabilmente, pena irricevibilità, entro il 30.05.2024. Ogni nucleo familiare può presentare una sola domanda.

La domanda dovrà essere presentata, a pena di esclusione, nei tempi sopra indicati con le seguenti modalità:
- a mano presso l’Ufficio protocollo;
- tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata (pec);
- tramite raccomandata A/R;
- mediante la procedura on line nel sito dedicato www.bonusacqua.it.

In caso di utilizzo della modalità di presentazione tramite raccomandata A/R, la stessa dovrà pervenire all’indirizzo indicato entro e non oltre il termine ultimo, pertanto ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.

All’istanza di ammissione, presentata mediante l’utilizzo dell’apposito modulo qui allegato, dovranno essere allegati:
- un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
- copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.
Il Comune prende in carico la domanda verificando i requisiti di ammissione al BONUS integrativo, ovvero nel rispetto della soglia ISEE prevista.

San Nicolò Gerrei, il 12.02.2024

Nicola Zuddas srl - Software e Servizi per Enti Locali